Blog

Saldi 2019, un’occasione da non perdere!

Acquistare mobili in saldo: un’occasione da prendere al volo

Pochi sanno che durante la stagione dei saldi è possibile acquistare mobili per la casa a prezzi scontatissimi. Ecco qualche consiglio per approfittare al meglio di questa occasione.

Quando arriva la stagione dei saldi, il pensiero corre subito a quel capo d’abbigliamento di marca, inserito nella lista dei desideri e lasciato lì, in attesa del momento propizio per acquistarlo. Ma avete mai pensato ad acquistare dei mobili in saldo? Dovreste farlo, perché durante il periodo dei saldi anche i mobilifici più prestigiosi e i negozi di arredamento della vostra città aderiscono a questo rito e potreste finalmente trovare l’arredamento che avete sempre sognato per la vostra casa, a prezzi imbattibili.

Quando inizia la stagione dei saldi, solitamente i primi giorni di luglio, anche gli showroom, gli outlet e i negozi di mobili hanno la necessità di fare spazio alle nuove collezioni, che verranno esposte nel mese di settembre. Per far ciò, offrono soggiorni, cucine, camere da letto e complementi d’arredo a prezzi davvero convenienti: un’occasione unica per regalare alla tua casa quel tocco di fascino in più che avete sempre desiderato.

Mobili in saldo: cosa acquistare?

Potenzialmente, durante i saldi potrete acquistare di tutto, dalle cucine moderne alle camerette per ragazzi. Ovviamente c’è un aspetto da considerare, ed è la vera ragione per cui troverete prezzi così invitanti, è che spesso i mobili in saldo fanno parte delle collezioni passate. Questo aspetto non rende i mobili meno belli o i soggiorni meno confortevoli, ma significa che non sarà facile trovare proprio il colore che cercavate o la finitura di vostro gradimento.

Inoltre, gli affari migliori sono quelli che riguardano le composizioni complete, quindi dovrete avere anche un po’ di fortuna per riuscire a trovare mobili che si adattino perfettamente alle misure dei vostri ambienti domestici.

Per andare sul sicuro, potreste decidere di approfittare della stagione dei saldi per comprare soggiorni e camere da letto. Le pareti attrezzate dei living variano dai 270 ai 300 cm, pertanto sono ben adattabili a ogni tipo di salotto di medie dimensioni.

Stesso discorso per le camere da letto, che in genere sono composte da letto matrimoniale, comodini, cassettone e armadio, elementi previsti in ogni progettazione, pertanto è molto probabile che entrino alla perfezione nella vostra stanza.

Se è vostra intenzione acquistare cucine moderne o camerette per ragazzi, invece, è doveroso fare una premessa importante: questa tipologia di arredamento è composta da vari elementi e numerosi accessori, che vengono assemblati in maniera personalizzata, al fine di adattarsi alla perfezione negli ambienti in cui andranno collocati. Sarà importante, quindi, conoscere bene le misure dei propri spazi prima di effettuare l’acquisto con i saldi!

Le composizioni che troverete in saldo saranno “bloccate”, prendere o lasciare: la buona notizia è che se troverete l’arredamento delle dimensioni giuste per i vostri ambienti, avrete fatto l’affare del secolo!

Dove l’affare è sicuro con i saldi: divani, poltrone, materassi, complementi d’arredo, tavoli e sedie

Via libera, invece, all’acquisto in saldo di divani e poltrone, materassi matrimoniali in aquacell, memory e lattice, che ovviamente hanno misure standard e si adatteranno perfettamente ai vostri soggiorni e letti. Stesso discorso per i complementi d’arredo, con i quali impreziosire la vostra casa, regalandole quel fascino glamour che merita.

Cosa aspettate? Siamo già a metà luglio! Prendete la planimetria della vostra abitazione, appuntatevi l’altezza dei soffitti, la dimensione di porte e finestre e scegliete lo showroom che amate di più: è arrivato il momento di cambiare look alla vostra casa.

Articoli correlati